Percorso:ANSA > Terra&Gusto > In Breve > Pasqua: tour enogastronomico negli alberghi di Courmayeur

Pasqua: tour enogastronomico negli alberghi di Courmayeur

Strutture ricettive aprono le porte a produttori locali

17 marzo, 13:54
(ANSA) - AOSTA, 17 MAR - Un tour enogastronomico alla scoperta dei migliori produttori valdostani ospitati nei prestigiosi alberghi di Courmayeur. E' l'iniziativa Vignerons@Courmayeur che la località vip del Monte Bianco organizza sabato 4 aprile, alla vigilia di Pasqua. Le strutture ricettive diventeranno tappe di un itinerario del gusto che coinvolge una ventina di aziende vinicole abbinate a 13 realtà agroalimentari.

"I vini valdostani si sposano particolarmente bene ad alcuni prodotti del territorio: condividono un retroterra particolare, una biodiversità che rende unica la nostra regione", spiega Alessio Berthod, presidente degli albergatori di Courmayeur. Per raggiungere le varie tappe del tour, dalle 16.30 alle 21, i partecipanti avranno a disposizione navette di collegamento tra i villaggi di Entrèves, Dolonne e Courmayeur.

All'evento è anche associato il pacchetto turistico 'Pasqua a Courmayeur' che prevede anche un soggiorno di 4 notti in hotel, lo skipass ed eventuali lezioni di sci a tariffa agevolata e che comprende anche la Foire de la Pâquerette, la fiera dell'artigianato tradizionale di lunedì 6 aprile, nelle vie del centro.(ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati