Percorso:ANSA > Terra&Gusto > In Breve > Cucina italiana a Parigi e a Dubai

Cucina italiana a Parigi e a Dubai

con chef Anthony Genovese, sarà tra ospiti 'Italiano in cucina' a Istituto italiano di cultura in Francia

30 ottobre, 10:34
 chef Anthony Genovese chef Anthony Genovese

Anthony Genovese, chef del ristorante Il Pagliaccio, due stelle Michelin a Roma, porterà l'alta cucina italiana all'estero in due prestigiosi palcoscenici. Il primo appuntamento sarà a Dubai per l'Italian Cuisine World Summit 2014. Anthony Genovese sarà al Capital Club dell'International Financial Center l'11 e 12 novembre. In calendario due cene gourmet. Il 24 e 25 novembre sarà poi la volta di Parigi. Ospite dell'Istituto Italiano di Cultura, chef Genovese terrà un corso sulla grande cucina italiana nell'ambito della rassegna "L'italiano in Cucina".

Genovese porterà in Francia, paese al quale deve parte delle sue origini e della sua formazione, una cucina pluripremiata e in grado di colpire per unicità e personalità. Valori riconosciuti anche dalla guida Ristoranti d’Italia 2015 de L’Espresso, che pochi giorni fa ha confermato a Il Pagliaccio i "Due Cappelli", conferendogli un punteggio di 17,5 ventesimi. Il menu francese Ostrica, burrata, lychees e tapioca Fassona a crudo, composta di pomodori e gelato di senape Spaghetti olio e peperoncino, alga fritta e lumachine di mare Tortelli verdi burro e acciughe, cicale di mare Baccalà con cozze e porro alla griglia Cervo con verdure in agrodolce e salsa di frutta Barretta di gelato al caramello, crumble di ovomaltine.

L’importante appuntamento francese sarà preceduto da un altrettanto importante evento a Dubai, l’Italian Cuisine World Summit 2014. Occasione per promuovere l’alta cucina italiana nel mondo, il Summit è promosso dall’associazione chef italiani all’estero (itchefs-GVCI.com) e vede la partecipazione dei più importanti chef della penisola. Anthony Genovese sarà a Dubai martedì 11 e mercoledì 12 novembre, ospite della Summit’s Dining Room by Marco Sacco, al Capital Club dell’International Financial Center. In calendario due cene gourmet in cui lo chef de Il Pagliaccio si racconterà attraverso piatti rappresentativi della propria filosofia di cucina.

L'autunno   per lo chef Anthony Genovese ha già riservato alcune novità. In primis la creazione del nuovo menu al ristorante Il Pagliaccio. E da alcune settimane lo chef è protagonista su Rai Uno nelle vesti di giudice di gara a Superchef, in onda ogni venerdì durante La Prova del Cuoco. Un momento in cui Anthony Genovese sfrutta la sua esperienza e conoscenza gastronomica per consigliare e “giudicare” giovani e talentuosi chef italiani.

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati