Percorso:ANSA > Terra&Gusto > In Breve > Luxury Packaging Awards a Londra premia design italiano

Luxury Packaging Awards a Londra premia design italiano

Shopper Rosé Demi Sec de La Montina primo classificato

02 ottobre, 16:51
Luxury Packaging Awards  a Londra premia design italiano Luxury Packaging Awards a Londra premia design italiano

- Rosa, con un tripudio di pizzo nero fino alle maniglie, confezionato a mano, chic come pochi: al Luxury Packaging Awards lo shopper del Franciacorta Rosé Demi Sec de La Montina sbaraglia i concorrenti e si classifica primo nella città del design. Nella notte tra il 29 e il 30 settembre a Londra, precisa il team creativo capitanato da Susanna Bonati, il progetto è stato insignito dell'ambito premio migliore packaging di lusso nella categoria shoppers al "Luxury Packaging Awards.

''Per uno dei migliori franciacorta italiani - dice Bonati, insieme al designer Mauro Neri - il Rosé Semi Sec de La Montina, precursore di questa tipologia di vino in tutta la Franciacorta, arriva un "tocco charmant femminile". Il restyling del look traccia così le coordinate di una totale rivoluzione di stile, femminilizzando e dando forme suadenti a un vino di chiaro fascino per il pubblico delle donne''.

Novità è lo sviluppo dato allo stesso packaging: orizzontale anziché il classico verticale, steso, invece, sdraiato, per disegnare immediatamente il senso di una vera e propria borsa . Il disegno del pizzo viene poi esplicitato da maniglie nere esse stesse in pizzo annodate a mano all'interno della shopping bag, quasi a rendere omaggio all'emblema universalmente riconosciuto della seduzione femminile.

"Siamo molto orgogliosi e decisamente soddisfatti per il premio che il packaging del nostro Rosé Demi Sec ha ricevuto", conclude Michele Bozza, Marketing Manager de La Montina, nel ringraziare Susanna Bonati ''per avere concepito un'idea così innovativa e apprezzata non solo dal pubblico italiano ma anche da quello internazionale''.

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati