Percorso:ANSA > Terra&Gusto > In Breve > Per San Valentino messaggio d'amore su bottiglia

Per San Valentino messaggio d'amore su bottiglia

Frasi romantiche stampate sui tappi in sughero di una cantina veronese

09 gennaio, 17:38
Per San Valentino messaggio d'amore su bottiglia Per San Valentino messaggio d'amore su bottiglia

VERONA - Amore è ....un messaggio in bottiglia. Non come fanno i naufraghi ma inciso in chiaro sul tappo della bottiglia, in una sorta cover enologica dei lucchetti dell'amore che imperversano nei ponti delle città romantiche. Ed è proprio la città di Giulietta, Verona, a far da cornice a questa iniziativa pensata per celebrare San Valentino nel segno di Bacco.

Sul tappo in sughero del Mara Valpolicella Ripasso Superiore saranno impresse frasi romantiche da dedicare alla propria metà. Un brindisi all’insegna della poesia con quello che è stato scelto per essere il vino ufficiale del Club di Giulietta, l’associazione che ogni hanno risponde alle migliaia di lettere provenienti da tutto il mondo, indirizzate alla protagonista dell’opera di William Shakespeare. E per San Valentino quale miglior scelta per una cenetta a lume di candela che un vino che racconti i propri sentimenti? A rendere possibile questo è stata la sinergia tra l’azienda veronese Gerardo Cesari e la trentina Brentapack del gruppo vicentino Labrenta, la stessa che ha ideato e brevettato il tappo in sughero e l’app che dicono «stop» alla contraffazione e tutelano il vino di qualità, garantendo la tracciabilità dell’intera filiera.

Grazie a un’apposita tecnologia Brentapack può incidere nel tappo in sughero immagini e lettere, da qui l’idea di stamparvi frasi d’amore per rendere speciale ogni brindisi. Un’originalità che la Gerardo Cesari ha voluto dedicare al Mara Valpolicella Ripasso Superiore, con i suoi sentori di frutta matura, confettura e ciliegia. Un incontro all’insegna della passionalità che può trasformarsi anche in creatività per gli amanti della scrittura.

La newsletter Cesari avrà uno spazio curato direttamente dal Club di Giulietta, dove si potranno leggere le lettere d'amore più significative arrivate a Verona nel corso degli anni, mentre la pagina Facebook dell'azienda ospita in bacheca le più belle frasi d'amore legate al vino che gli enonauti potranno inviare via mail all'indirizzo amordivino@cesariverona.it. Infine, la cantina Cesari di Cavaion Veronese diverrà un vero e proprio “ufficio postale di Giulietta”: chi vi farà visita potrà infatti usufruire di una speciale cassetta per spedire i propri pensieri d'amore indirizzati a Giulietta. Le lettere raccolte saranno consegnate al Club di Giulietta che giudicherà quali siano le migliori e meritevoli di partecipare al Premio “Cara Giulietta” dedicato alle missive d'amore, che si svolgerà a febbraio 2014.

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati