Percorso:ANSA > Terra&Gusto > In Breve > Atelier della Pasta apre festa 30 anni Sheraton

Atelier della Pasta apre festa 30 anni Sheraton

All'Eur BioCarbonara,Fish Market il martedi' e corsi di Barbeque

14 maggio, 16:02
I maccheroncini di Campofilone del pastificio Spinosi I maccheroncini di Campofilone del pastificio Spinosi

- ROMA- Un ritorno alla semplicita' ed alla qualita' delle ricette tradizionali italiane. Cosi' si qualifica la ristorazione 2013 di 'AQVI Restaurant' dello Sheraton Roma che, domani, con un appuntamento dedicato agli amanti della pasta d'autore da' il via ai festeggiamenti per i 30 anni dell'hotel dell'Eur, dopo un progetto di restyling globale. Con la Spinosi Collection, Vincenzo Spinosi, artigiano marchigiano della pasta dal 1933, presentera' le sue creazioni culinarie interpretate da Donato Savino, executive chef dello Sheraton Roma ed Errico Recanati, chef stellato del ristorante Andreina di Loreto.

Se il mercoledi' sara il pasta day, tutti i martedì, l'appuntamento è con il Fish Market, un banco del pesce fresco dove e' possibile assaporare in due momenti (aperitivo - cena), gli arrivi di pescato dal mare Tirreno e dai porti di Anzio, Terracina, Gaeta e Fiumicino.

E per salutare l'arrivo dell' estate partiranno inoltre le attività a bordo piscina e, nei pomeriggi di sabato e Domenica, saranno promossi i corsi di Barbeque (ITALIAN BBQ Cooking School), Una modalità nuova ed interattiva per prendere dimestichezza con uno dei rituali più amati del weekend, apprendendo i trucchi per una perfetta cottura dei cibi alla griglia.

Al ristorante e' sempre possibile gustare, dall'alba a notte inoltrata (6.30am alle 01,30am), prodotti tipici regionali rivisitati in chiave moderna, secondo la filosofia rivelata dal menu LABS - Local Authentic Bio Sustainable - che già dall'acronimo del nome racconta la volontà di proporre un nuovo modo di mangiare sano, ma con gusto. Tra i piatti proposti la BioCarbonara, una rivisitata Caesar Salad, Hamburger di Manza Maremmana biologica.

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati