Un italiano il quinto finalista di ‘Show your spirit’
Competizione che permette ai bartender di creare un nuovo spirit o liquore
03 maggio, 09:35MILANO –Il bartender torinese Dennis Zoppi è il quinto finalista di ‘Show your Spirit’, la competizione internazionale istituita da Diageo – gruppo leader nella distribuzione di distillati e spirit – che da la possibilità ai mixologist di tutta Europa di creare un nuovo distillato e di lanciarlo sul mercato. Bartender dello Smile Tree di Torino, Dennis ha conquistato la finale con ‘Camellia’, spirit a base di foglie di tè.
Zoppi, insieme ad altri quattro finalisti provenienti da tutta Europa, parteciperà alla fase conclusiva della competizione: dal 20 al 24 maggio al Diageo Global Technical Innovation Centre per sviluppare il suo prodotto coadiuvato dagli esperti dell’azienda e da specialisti di packaging design. Durante la sua permanenza l'esperto italiano del bere miscelato potra' anche contare sull’aiuto di alcuni professionisti come Dawn Davies, Sommelier e Buyer per Selfridges & Co. e Matt Barwell, Marketing e Innovation Director per Diageo Western Europe.
Il vincitore, che sarà decretato il 24 maggio, avrà diritto al 5% delle vendite nette per i primi cinque anni del lancio del prodotto e avrà la possibilità di vederlo insieme a marchi di fama mondiale, come il Johnnie Walker Scotch Whisky e Ketel One vodka. Un ulteriore 5% delle vendite nette invece sarà messo in un fondo dedicato alle attività per la community dei bartender.
Diageo è la multinazionale leader mondiale nella distribuzione di distillati premium con una straordinaria collezione di marchi di bevande alcoliche che spaziano dagli spirit alla birra al vino. Questi marchi includono Johnnie Walker, Crown Royal, JεB, Buchanan, Windsor e Bushmills whisky, Smirnoff, Cîroc e Ketel One vodka, Captain Morgan, Baileys, Jose Cuervo, Tanqueray e Guinness. La società è quotata al New York Stock Exchange e al London Stock Exchange.

















