Percorso:ANSA > Terra&Gusto > In Breve > Iscrizioni gratuite a Scuola cucina-pasticceria Ceglie Messapica

Iscrizioni gratuite a Scuola cucina-pasticceria Ceglie Messapica

On line i 2 bandi per i corsi gratuiti

18 marzo, 17:17
Iscrizioni gratuite a Scuola cucina-pasticceria Ceglie Messapica. •	Antonella Ricci, chef direttore della Scuola di Cucina, con il suo staff Iscrizioni gratuite a Scuola cucina-pasticceria Ceglie Messapica. • Antonella Ricci, chef direttore della Scuola di Cucina, con il suo staff

BRINDISI - In classe un team di eccellenza diretto dallo chef stellato Antonella Ricci, in cucina veri prodotti tipici pugliesi e del Mediterraneo: sarà un viaggio gusto olfattivo fra tradizioni e tecniche di cottura, riservato a cuochi di professione.

Dal 18 marzo, e fino all’8 aprile si potrà partecipare ai bandi per l’accesso ai due corsi di Alta Cucina della neonata Scuola di cucina presso il Centro Internazionale di Gastronomia Mediterranea, con sede a Ceglie Messapica, nel brindisino.

I bandi saranno disponibili nei siti: www.cedfor.itwww.comune.ceglie-messapica.br www.ceglieturismo.it.

I corsi attivati sono due: cuoco mediterraneo (200 ore, inizio l’8 maggio, lezioni lun-ven mattina e pomeriggio, sabato mattina) e pasticcere mediterraneo (120 ore, inizio il 13 maggio, lezioni lun-sabato, solo la mattina).

L’iscrizione ad entrambi i corsi è gratuita e include l’assicurazione, la frequenza delle lezioni teoriche e pratiche, le visite aziendali dai produttori, la divisa da cucina e il kit base da cucina per un totale di 15 posti per ciascun corso.

Si stanno attivando convenzioni con strutture della zona, per permettere di alloggiare a costi contenuti. L’iniziativa rientra nel progetto di cooperazione territoriale europea denominato “IN.C.O.ME.”, acronimo di “International Centre of Mediterranean Gastronomy” di cui il Comune capofila è Ceglie Messapica, in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale di Carovigno e i partner greci di Metsovo e NEA – Development Enterprise of Achaia Prefecture mentre ente attuatore è Cedfor di Oria.

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati