Percorso:ANSA > Terra&Gusto > Fiere&Eventi > Roma Wine&food Week, nella Capitale oltre 600 eventi gourmet

Roma Wine&food Week, nella Capitale oltre 600 eventi gourmet

In programma dal 5 all'11 giugno coinvolge anche scuole e musei

29 maggio, 13:19
Roma Wine&food Week, nella Capitale oltre 600 eventi gourmet Roma Wine&food Week, nella Capitale oltre 600 eventi gourmet

ROMA - Dai menu stellati alle proposte gluten free, vegetariane e vegane, il tutto abbinato ai vini che saranno proposti in degustazione a Vinoforum, l'evento enologico in programma dal 12 al 21 giugno presso lo 'Spazio del gusto' del Lungotevere Farnesina, a Roma: strizza l'occhio all'uso consapevole delle materie prime 'Roma wine&food week', il fuori salone di Vinoforum in programma dal 5 all'11 giugno a Roma.

Oltre 600 gli eventi in città che coinvolgeranno ristoranti, enoteche, teatri, musei, scuole di cucina, gallerie d'arte e boutique, per dare vita a un percorso alla scoperta del sapore e alla ricerca delle espressioni più genuine e innovative dell'enogastronomia italiana.

Tra le adesioni anche quelle di scuole e location dedicate, luoghi dove bambini e genitori potranno seguire incontri con gli chef e corsi di cucina divertendosi ai fornelli e imparando a riconoscere la qualità delle materie prime.

''Il coinvolgimento è il cardine della missione di Vinoforum - ha detto Emiliano De Venuti, presidente di Vinoforum -. La Roma wine&food week rafforza questo intento: avvicinare le persone al cibo e al vino, appassionarle, incuriosirle, ma soprattutto aiutarle in quel percorso consapevole che dovrebbe contraddistinguere le nostre scelte quotidiane''.(ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati