Percorso:ANSA > Terra&Gusto > Fiere&Eventi > Col Gluten free fest a Perugia un ponte contro la celiachia

Col Gluten free fest a Perugia un ponte contro la celiachia

Attività fisica e mondo benessere tra novità edizione 2015

22 maggio, 18:18
GLUTEN DETECTOR GLUTEN DETECTOR

PERUGIA - Promuovere la riflessione a livello istituzionale e stimolare il confronto in ambito scientifico sulla celiachia, rafforzando il messaggio divulgativo fra i cittadini: strizza l'occhio alle molteplici possibilità di vivere una vita 'normale' il Gluten Free Fest, l'evento italiano interamente dedicato al mondo del senza glutine che si svolgerà a Perugia dal 29 maggio al 2 giugno. Protraendo il format per cinque giorni, uno in più rispetto alle passate edizione, la kermesse avrà altre novità legate all'attività fisica e al mondo del benessere.'

'Contrariamente a luoghi comuni ancora molto diffusi, la celiachia non rappresenta un ostacolo insormontabile per chi decide di praticare sport - ha detto il presidente di Aic Umbria, Samuele Rossi -. Seguendo una dieta bilanciata e i consigli di uno staff preparato e competente anche i celiaci possono primeggiare in molte discipline''.

Giunta alla quarta edizione, la manifestazione è ideata e realizzata dall'Agenzia Sedicieventi con il patrocinio di Aic Associazione italiana celiachia, Regione Umbria, Comune di Perugia, Camera di Commercio di Perugia, Confcommercio Perugia e Confesercenti Umbria.

Degustazioni guidate, lezioni di cucina, seminari, laboratori e attività didattiche per bambini si susseguiranno ininterrottamente durante la cinque giorni che alternerà momenti informativi, di approfondimento e sensibilizzazione ad appuntamenti dedicati al divertimento e alla convivialità. Tra i presenti lo chef Marco Scaglione, il pizzaiolo Marco Amoriello e l'esperto di birre Alfonso Del Forno. Conad accoglierà, inoltre, i visitatori presso il proprio stand, dove sarà possibile degustare alcuni prodotti della linea senza glutine e Birra Peroni sarà presente, con uno spazio dedicato, con la sua nuova ''bionda'' Senza Glutine.

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati