Percorso:ANSA > Terra&Gusto > Fiere&Eventi > A Don Pasta e Giulio Babbi il 'Marietta' ad Honorem

A Don Pasta e Giulio Babbi il 'Marietta' ad Honorem

Cuoco-dj e pasticcere lo ritirano in giugno alla Festa Artusiana

07 maggio, 19:47
Il dj-cuoco Donpasta Il dj-cuoco Donpasta

 - FORLIMPOPOLI (FORLÌ-CESENA) - Il 'cuoco-deejay' Don Pasta e il 're' dei waferini nel mondo, Giulio Babbi sono i vincitori del Premio Marietta ad Honorem, che la città di Pellegrino Artusi, Forlimpopoli, tributa a personalità che, con modalità differenti, contribuiscono alla diffusione della conoscenza della cultura del cibo. Lo riferisce una nota degli organizzatori. I due vincitori saranno nella cittadina romagnola a ritirare il premio domenica 21 giugno 2015 nel corso della Festa Artusiana.

A Don Pasta il premio viene assegnato, si legge nella motivazione, "per l'assiduo e appassionato lavoro di valorizzazione della cucina popolare e domestica italiana. In omaggio al padre della cucina italiana, accogliendone metodo di ricerca e stile narrativo, l'opera realizzata, sia cartacea sia sul web, rappresenta lo stato della cucina familiare al tempo presente, così come Artusi la rappresentò, con l'aiuto dei lettori, più di un secolo fa. Da un blog all'altro, Artusi Remix".

A Giulio Babbi il 'Marietta' ad Honorem va perché, "seguendo passione e intraprendenza, ha trasformato una impresa familiare in un'azienda leader nella produzione di specialità dolciarie uniche e irripetibili. Sapori autentici e artigianali, materie prime di assoluta genuinità e visione per l'innovazione costituiscono la garanzia per una produzione di qualità fatta in Romagna e apprezzata in Italia e nel mondo". (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati