Percorso:ANSA > Terra&Gusto > Fiere&Eventi > A Madrid il Salone internazionale Gourmet

A Madrid il Salone internazionale Gourmet

Nuovi prodotti, come il sale di mare fossile o lo zucchero fior di cocco

13 aprile, 17:41
A Madrid il Salone internazionale Gourmet A Madrid il Salone internazionale Gourmet

- E' un appuntamento imprescindibile per i palati avidi di nuovi sapori: il Salone dei Gourmet, la fiera internazionale di alimenti e bibite di qualità, in corso da oggi a giovedì a Madrid. In mostra 1.300 espositori con oltre 30.000 'delicatessen' e un migliaio di nuovi prodotti, come il sale di mare fossile o lo zucchero fior di cocco, che hanno già conquistato i mercati globali.

Giunto alle XXIX edizione, con il Portogallo come paese principale invitato, il salone propone anche quest'anno il 'Taller dei sensi', aperto alle degustazioni del pubblico, a conferenze e dimostrazioni culinarie di grandi chef con stelle Michelin. Fra gli spagnoli presenti, Angel Leon, che ha annunciato novità culinarie cucinate con il plancton, Ramon Freixa, Paco Roncero e Sergi Arola, Unai Cambia e Jesus Almagro.

In occasione del Salone, l'italiana Accademia del Gusto, il progetto di Nocoletta Negrini che ha conquistato la Spagna, ha programmato uno showcooking di ricette italiane a base di tartufo, impartito dalla chef Entica Barni, al Gold Goummet di Plaza Colon.

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati