Percorso:ANSA > Terra&Gusto > Fiere&Eventi > Cibus sbarca al Summer Fancy Food Show

Cibus sbarca al Summer Fancy Food Show

Delegazione Fiera di Parma a Washington dal 17 al 19 giugno

15 giugno, 16:19
CIBUS: FIERA SEMPRE PIU' INTERNAZIONALE CIBUS: FIERA SEMPRE PIU' INTERNAZIONALE

WASHINGTON - Una delegazione di Fiere di Parma sarà presente alla fiera alimentare statunitense Summer Fancy Food Show, in programma a Washington dal 17 al 19 giugno 2012.

Alla manifestazione esporranno più di duemila aziende alimentari, tra cui circa 200 italiane, e sono attesi più di 20 mila visitatori.

La delegazione in arrivo da Parma è guidata da Elda Ghiretti, Cibus Brand Manager ed avrà incontri con gruppi selezionati di buyers statunitensi. La delegazione di Cibus lavorerà sull'approfondimento di tre tematiche: la collaborazione con l'area Horeca, che ha un ruolo rilevante negli Usa per la alfabetizzazione dei consumatori statunitensi; la collaborazione con il retail Usa, necessaria per completare la fase di passaggio dell'italian food da cibo di nicchia per foodies a prodotto disponibile per un pubblico molto vasto; lo smascheramento dei prodotti imitativi dell'italian sounding e la semplificazione di pratiche doganali a volte troppo rigide.

Un ultimo obiettivo sarà quello di prendere contatti con i maggiori opinion leaders che si occupano di food made in Italy e con gli operatori dei canali distributivi Usa per invitarli alla nuova iniziativa di Fiere di Parma, il "Cibus Global Forum", che si terrà nel maggio 2013 a Parma. Il Forum vedrà la partecipazione di esperti di tutto il mondo per analizzare il contributo che il modello agro-alimentare italiano potrà dare allo sviluppo sostenibile.

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati