Percorso:ANSA > Terra&Gusto > Distribuzione > Aumentano vendite prodotti salutistici a marchio Selex

Aumentano vendite prodotti salutistici a marchio Selex

Successo trainato dal lancio prodotti senza glutine

12 maggio, 18:14
Aumentano vendite prodotti salutistici a marchio Selex Aumentano vendite prodotti salutistici a marchio Selex

Crescono le vendite dei prodotti orientati al benessere, alla sostenibilità, e ai sapori del territorio. Nel 2014 la linea a marchio del distributore del Gruppo Selex “Vivi Bene Selex” è aumentata del 24% e la linea “Natura Chiama Selex” (che comprende anche i prodotti bio) del 15%, mentre il comparto "premium" Saper di Sapori, che riunisce prodotti di alta qualità e specialità del territorio, ha chiuso l'anno con un incremento del + 9,6%.

Alla crescita a due cifre di “Vivi Bene Selex”, in netta controtendenza rispetto all'andamento del settore alimentare, ha contribuito anche il lancio, nel 2014, della linea “Vivi Bene Senza Glutine”, composta dai prodotti più importanti per chi soffre di celiachia: pasta, pane e sostituti, bevande, biscotti. In tutto 16 proposte certificate senza glutine dall'Associazione Italiana Celiachia e dal Ministero della Salute.

I prossimi mesi vedranno il lancio dei surgelati vegetali di produzione integrata ecosostenibili, frutto cioè di pratiche agricole a ridotto impatto ambientale e provenienti da aziende certificate Csqa. La linea Vivi Bene Selex conta 41 referenze, mentre Natura Chiama Selex, nelle due declinazioni Filiera Controllata e Bio, è composta da 164 referenze, di cui 119 tra frutta e verdura a produzione integrata e 45 prodotti biologici: miele, composte, yogurt, crescenza, uova, e i più recenti ingressi nel mondo della prima colazione, corn flakes e creme spalmabili. 

“L'attenzione al benessere, il piacere di sentirsi in forma senza troppe rinunce, la ricerca della qualità e della sicurezza in tavola sono le principali tendenze che caratterizzano la dinamica dei consumi alimentari - sottolinea Luca Vaccaro, Direttore Marche del Distributore del Gruppo Selex - Con le nostre linee specialistiche abbiamo voluto dare risposte concrete alla clientela, attraverso prodotti funzionali, garantiti, dal contenuto innovativo e dall'ottimo rapporto qualità-prezzo”

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati