Al supermarket promozione ortofrutta dei 5 colori del benessere
Grazie ad accordo tra il Gruppo veneto Alì e Unaproa
15 aprile, 16:23VENEZIA - “Un positivo esempio di collaborazione tra OP e GDO attraverso la valorizzazione del marchio 5 colori del benessere. Sono certo che questo accordo tra Unaproa e il Gruppo Ali sarà di aiuto per aumentare i consumi di frutta e verdura per l’efficacia della comunicazione legata alla grande qualità dei nostri prodotti.” Così ha commentato Ambrogio De Ponti il recente accordo tra il Gruppo Alì e UNAPROA per promuovere nei punti vendita del gruppo veneto i consumi di ortofrutta con i 5 colori del benessere.
“Vogliamo che il prodotto attraverso i 5 colori del benessere riesca a parlare al consumatore perché i nostri prodotti contengono la storia del nostro territorio, delle nostre famiglie, della nostre Organizzazioni, del nostro Paese. Il Gruppo Alì ha creduto in questo disegno e, i primi risultati confermano la validità della nostra comune iniziativa perché i consumatori hanno reagito con un grande entusiasmo. La campagna è partita in questi giorni con le fragole e il kiwi della nostra AOP Armonia”.
Il marchio de “i 5 colori del benessere” custodisce un prezioso consiglio per la nostra salute, ovvero che per mantenerci in forma occorre mangiare tanta frutta e verdura, almeno 5 porzioni al giorno, ciascuna di un colore diverso: rosso, giallo-arancio, verde, blu-viola e bianco. Frutta e verdura hanno un ridotto contenuto calorico e forniscono acqua, zuccheri, vitamine, minerali, fibra alimentare e sostanze colorate (Polifenoli e Flavonoidi). Ogni colore corrisponde a sostanze specifiche ad azione protettiva, per cui solo variando è possibile coprire tutti i fabbisogni dell’organismo. Mangiare in modo fresco, naturale e colorato aiuta a combattere i radicali liberi (molecole nocive che ogni giorno attaccano le nostre cellule) ed i processi di invecchiamento cellulare. E frutta e verdura grazie alla loro grande varietà consentono le più ampie possibilità di scelta in ogni stagione.

















