Percorso:ANSA > Terra&Gusto > DAL MIPAAF > Ministero politiche agricole fa elenco 'portatori interesse'

Ministero politiche agricole fa elenco 'portatori interesse'

Martina, passo importante in direzione trasparenza

28 maggio, 17:36
(ANSA) - ROMA, 28 MAG - E' stato firmato il decreto ministeriale che istituisce l'Elenco dei portatori di interesse che possono essere chiamati a partecipare a forme di consultazione da parte del Ministero. Lo rende noto il ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali. L'obiettivo - osserva il Mipaaf - è incentivare e garantire la partecipazione dei portatori di interessi al processo decisionale per migliorare la qualità e la trasparenza dell'azione amministrativa nella fase di produzione degli atti normativi e dei regolamenti.

La presentazione dell'Elenco dei portatori di interesse si è tenuta nel corso della "Giornata della trasparenza", organizzata nella Sala Cavour del Mipaaf.

"Con questo decreto - ha commentato il Ministro Martina - facciamo un passo in avanti importante sul versante della trasparenza nella Pa. Migliorerà la qualità dei processi decisionali dell'Amministrazione, un elemento fondamentale per rendere un buon servizio ai cittadini e semplificare la vita alle imprese". (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati