Percorso:ANSA > Terra&Gusto > Business > 'Silenzio parla Parla Agnesi',vecchio spot rilancia marchio

'Silenzio parla Parla Agnesi',vecchio spot rilancia marchio

Pastificio diversifica, proporrà anche prodotti tipici liguri

09 aprile, 11:55
Pasta Agnesi Pasta Agnesi

- ROMA - Pasta Agnesi annuncia il rilancio sul mercato italiano, recuperando innanzitutto il suo storico spot "Silenzio parla Agnesi", che viene impresso anche sulle confezioni. Il nuovo corso di uno dei marchi più antichi d'Italia (risale al 1824) in capo al gruppo Colussi - rende noto un comunicato - passa anche attraverso il lancio di nuovi prodotti. Agnesi torna sugli scaffali con oltre 50 tipi di pasta a cui si aggiungono tre inedite referenze.

Il nuovo packaging di pasta Agnesi è firmato da un designer inglese e si ispira alla confezione degli anni '50 reinterpretata in chiave moderna. Il materiale delle confezioni, è improntato alla sostenibilità essendo 100% riciclabile. Dal legame storico tra il marchio Agnesi e il territorio di origine, la Liguria, nasce infine - rende noto il marchio - la strategia di allargamento della gamma ad altre merceologie.

Agnesi rafforzerà il proprio posizionamento e il valore del proprio marchio grazie al lancio di prodotti tipici del territorio ligure di alta qualità realizzati da produttori locali. L'accordo preso nelle settimane scorse tra il Gruppo Colussi e l'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, attraverso cui il Gruppo è diventato Partner strategico dell'università, consentirà di avere un forte supporto in termini di ricerca e di altri progetti ad hoc: l'università sta infatti lavorando per individuare i prodotti e i produttori liguri da coinvolgere nell'iniziativa.

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati