Il Cardellino in Italia dal 6 dicembre in esclusiva digitale

Da romanzo Donna Tartt il film con Nicole Kidman

(ANSA) - ROMA, 15 NOV - L'attesa trasposizione sul grande schermo del romanzo best seller di Donna Tartt, Il Cardellino sarà da Warner Bros. Pictures e Amazon Studios in esclusiva digitale in Italia dal 6 dicembre.Diretto dal regista premio BAFTA John Crowley, il film vede un cast multigenerazionale guidato da Ansel Elgort nel ruolo di Theo Decker e Nicole Kidman in quello della Sig.ra Barbour.
    Theodore "Theo" Decker aveva 13 anni, quando sua madre venne uccisa dallo scoppio di una bomba al Metropolitan Museum of Art.
    La tragedia cambiò il corso della sua vita, conducendolo in una commovente odissea fatta di dolore e colpevolezza, di reinvenzione e redenzione, e persino di amore. Nel mezzo di tutto ciò, si aggrappa ad un tangibile oggetto di speranza, ricordo di quel giorno...il quadro di un uccellino incatenato al suo trespolo, Il Cardellino.La sceneggiatura è del candidato all'Oscar Peter Straughantratta dal romanzo di Donna Tartt (premio Pulitzer del 2014 nella categoria Fiction e della Medaglia Andrew Carnegie for Excellence in Fiction) , apparso per 30 settimane di seguito sulla lista dei libri più venduti del The New York Times.
    "Il Cardellino" è una presentazione Warner Bros. Pictures, in associazione con Amazon Studios, una produzione Color Force, un film di John Crowley.
    Il film sarà distribuito in Italia da Warner Bros. Home Entertainment in esclusiva digitale per l'acquisto e il noleggio dal 6 dicembre sulle seguenti piattaforme: Apple TV App, Itunes, Google Play, Youtube, Infinity, Sky Primafila, Chili, Rakuten TV, TIMvision, Playstation Store e Microsoft Film&TV. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA