(ANSA) - MILANO, 15 NOV - Happy Meal compie 40 anni. Il menù
di McDonald's dedicato ai più piccoli, contraddistinto dalla
casetta rossa, festeggia il suo compleanno all'insegna della
lettura e dei libri, con il ritorno dal 15 novembre nei
ristoranti di tutta Italia dei laboratori per i bambini.
Happy Meal è nato nel 1979 negli Stati Uniti, da un'idea del
pubblicitario Dick Brams, che decise di realizzare un menù
dedicato ai bambini che contenesse anche un gioco, al prezzo di
1 dollaro. "Per noi Happy Meal non rappresenta solo un pasto ma
un'esperienza di gioco e condivisione - ha commentato Giorgia
Favaro, Chief Marketing Officer di McDonald's Italia -. Per
questo la scorsa primavera abbiamo lanciato Happy Meal Readers,
una nuova iniziativa che ha l'obiettivo di stimolare la passione
per la lettura tra i bambini, dando la possibilità di scegliere,
al posto del gioco, un libro. Ai bambini e alle loro famiglie
l'iniziativa è piaciuta moltissimo, ecco perché abbiamo deciso
di proseguire anche nel 2020". (ANSA).
I 40 anni di Happy Meal nel segno dei libri
Dal 15 novembre tornano i laboratori di lettura
