Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Prosus vuole Just Eat, Opa da 4,9 mld

Prosus vuole Just Eat, Opa da 4,9 mld

Offerta cash con premio 20% rispetto a quella di Takeaway.com

MILANO, 22 ottobre 2019, 12:06

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sfida a colpi di opa nel business della consegna del cibo a domicilio. La holding olandese Prosus, che investe in società internet dedicate ai consumatori, ha lanciato su Just Eat un'offerta in contanti a 710 pence ad azione che valorizza il gruppo di food delivery britannico 4,9 miliardi di sterline, con un premio del 20% rispetto a quanto messo sul piatto, con un'offerta azionaria, dalla concorrente Takeaway.com.
    Il cda di Just Eat ha però bocciato la proposta in quanto "sottovaluta significativamente Just Eat sia su base standalone che come parte della raccomandata combinazione" con Takeaway.com. Il titolo di Just Eat vola alla Borsa di Londra, dove sale del 24% a 732 pence, ben al di sopra di quanto offerto da Prosus, segno che il mercato si aspetta una guerra di rilanci.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza