Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Spruzza deodorante su colleghi stranieri

Spruzza deodorante su colleghi stranieri

Video virale sui social, Rossopomodoro apre inchiesta interna

MILANO, 28 gennaio 2019, 18:54

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La catena di pizzerie Rossopomodoro ha annunciato l'apertura di una inchiesta interna dopo che è diventato virale un video in cui un dipendente spruzza deodorante ad alcuni colleghi stranieri con commenti del tipo "non ce l'avete questo a casa? E perché non ve lo mettete?" e si sente una voce fuoricampo che parla di "disinfestazione".
    Subito il video, girato a Milano, è rimbalzato sui social, alzando un vespaio di polemiche e critiche, riversate anche sulla pagina Facebook dell'azienda.
    "Una sola parola: vergogna!", "Deprecabile il razzismo", "mai più in un vostro locale finché ci saranno i razzisti" è il tono dei commenti più educati.
    "Rossopomodoro - spiega un comunicato pubblicato dall'azienda sulla homepage del proprio sito - prende le distanze e si dissocia fermamente dal comportamento discriminatorio che non appartiene né per costume, né per tradizione, né per vocazione all'azienda di origine partenopea".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza