Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Siti Unesco, la campagna di Rai e Mibac

Siti Unesco, la campagna di Rai e Mibac

Salini "Questo è servizio pubblico"

ROMA, 12 novembre 2018, 17:41

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Dall'Arte rupestre della Val Camonica alle torri di San Gimignano, l'Opera dei Pupi, la Pizza. La bellezza dei 54 siti Unesco italiani arriva in tv con 54 mini documentari in onda su Rai 3 (dal lunedì al venerdì alle 16 prima di Geo, il sabato alle 11 e la domenica alle 10.30) e su Rai Storia (tutti i giorni alle 21.10) e con cinque grandi speciali in onda su Rai Storia (dal 26/11 al 24/12 il lunedì alle 21.10). Un'iniziativa "da servizio pubblico", sottolinea l'ad Rai Fabrizio Salini, presentandola con il sottosegretario Mibac Lucia Borgonzoni, "obiettivo far conoscere il patrimonio italiano". Il progetto ha impegnato il servizio pubblico in una operazione complessa in giro per l'Italia: "Le musiche sono originali, le immagini bellissime riprese con droni, tutti i testi realizzati in casa in una interlocuzione continua con il Mibac", fa notare il direttore di Rai Cultura Silvia Calandrelli. Quanto alla decisione di puntare su un mini formato, spiega, "è stata voluta: volevamo rendere virale la bellezza".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza