Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

46% italiani scelgono volumi passaparola

46% italiani scelgono volumi passaparola

A Tempo di Libri dati indagine Osservatorio Aie e Pepe Research

ROMA, 28 febbraio 2018, 13:46

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il 46% degli italiani sceglie i libri con il passaparola. E' ancora questa la leva principale che spinge alla scelta di un titolo da acquistare. E' quanto emerge dell'indagine Pepe Research che sarà presentata domenica 11 marzo, giorno dedicato alle Immagini, alla Fiera internazionale dell'Editoria Tempo di Libri a fieramilanocity a Milano.
    Il consiglio di un libraio, di un bibliotecario, degli amici, ma anche e sempre più della community e dei social è più efficacie dello sconto, della comunicazione ed esposizione in libreria del libro e dei titoli in classifica. La ricerca, che fa parte dell'Osservatorio dell'Associazione Italiana Editori (AIE) sui consumi editoriali, realizzato in collaborazione con Pepe Research - sarà presentata all'incontro 'Da come mi informo su cosa leggere, a dove scelgo di acquistare i libri'.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza