Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tempo di libri, più donne nell'editoria

Tempo di libri, più donne nell'editoria

Sono 22% nel 2017, dati Osservatorio Aie

ROMA, 27 febbraio 2018, 17:13

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sono in aumento gli incarichi di responsabilità affidati alle donne, più di due su dieci, nella filiera produttiva editoriale. Nel 2017 rappresentano il 22% dei ruoli dirigenziali. Erano il 17% nel 2010. Questo secondo i dati dell'Osservatorio dell'Associazione Italiana Editori - AIE sui consumi editoriali che sarà presentato, l'8 marzo, nel giorno d'apertura, dedicato alle donne, della Fiera internazionale dell'editoria Tempo di libri, che si svolgerà fino al 12 marzo a fieramilanocity. Da un insieme di indagini che affrontano gli snodi tra lettura, scrittura, ruoli occupati nella filiera editoriale e, a partire dall'Osservatorio AIE sui consumi editoriali, realizzato in collaborazione con Pepe Research, si rileva che le donne, le ragazze e le bambine si confermano lettrici più forti degli uomini e stanno guadagnando sempre più spazio anche nei ruoli editoriali. Ne parleranno Elena Salvi (Pepe Research) e Laura Donnini (HarperCollins), moderate da Alessandra Tedesco (Radio24).
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza