Arriva nuovo film d'arte su Caravaggio

Produzione Sky e Magnitudo film, cinema e poi in tv

(ANSA) - ROMA, 21 SET - Un viaggio emozionante attraverso la vita, le opere e i tormenti di Caravaggio, artista geniale e contraddittorio, che più di ogni altro ha raccolto in sé luci e ombre, genio e sregolatezza, generando opere sublimi.
    Sky e Magnitudo Film annunciano la produzione del nuovo film d'arte dal titolo 'Caravaggio - l'anima e il sangue', dedicato ad uno degli artisti più controversi e amati al mondo. La pellicola uscirà nelle sale italiane nei primi mesi del 2018 per poi successivamente approdare in tv su Sky ed essere distribuito nei cinema del mondo da Nexo Digital.
    Si tratta di un excursus narrativo attraverso i luoghi in cui l'artista ha vissuto e quelli che custodiscono oggi alcune tra le sue opere più note: Milano, Firenze, Roma, Napoli e Malta. Il film - con la consulenza scientifica del prof. Claudio Strinati, storico dell'arte esperto del Caravaggio - racconta la figura dell'artista in stretta correlazione con le sue opere, attraverso un'accurata ricerca storica e uno studio di documenti e testimonianze

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA