Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

2016 super per i piccoli editori

2016 super per i piccoli editori

Dati Nielsen per l'Aie, vanno meglio del resto del mercato

ROMA, 07 dicembre 2016, 14:51

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Doppio segno più per i piccoli editori che, per il secondo anno, chiudono i primi 10 mesi del 2016 con una performance positiva sia per numero di copie di carta vendute che per fatturato. Emerge dell'indagine Nielsen per l'Associazione Italiana Editori (AIE) presentata nel giorno d'inaugurazione di Più libri più liberi, la Fiera nazionale della piccola e media editoria in programma fino all'11/12 a Roma.
    I piccoli editori, i marchi editoriali indipendenti con un venduto a prezzo di copertina sotto i 16 milioni di euro, registrano per il libro di carta nei canali trade andamenti opposti a quelli del mercato generale che nel 2016 è migliorato, ma con debole segno più per fatturato e un calo per copie vendute. Se si considera il mercato del libro di carta dei primi 10 mesi del 2016, senza la grande distribuzione organizzata, i risultati della piccola editoria sono nettamente superiori alla media e anche ai grandi editori: +7,6% a valore e +5,9% a copie quando la media è +1,9% a fatturato e -0,8% a copie.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza