Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Non cala voglia viaggi, spinge cultura

Non cala voglia viaggi, spinge cultura

Confturismo-Piepoli, in un anno si rileva una crescita del 5%

ROMA, 11 marzo 2016, 10:33

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La cultura traina il turismo rimanendo la prima motivazione nella scelta dei viaggi e influenzando per 4 italiani su 5 la scelta della destinazione.
    Le città e località d'arte rimangono in cima alle preferenze per i prossimi tre mesi. Emerge dai dati raccolti dall'osservatorio di Confturismo-Istituto Piepoli: il valore dell'indice di propensione al viaggio registra nel mese di febbraio un valore di 59 punti, stabile rispetto alla fine del 2015 e al mese scorso. In un anno si rileva una crescita del 5%, in accelerazione rispetto al mese di gennaio.
    A livello di scelta di destinazione per i prossimi tre mesi, in Italia la meta preferita è la Toscana - per effetto della forte attrazione del turismo culturale - seguita da Trentino Alto Adige e Lombardia. Sempre un numero maggiore di italiani, il 78%, preferisce le destinazioni nazionali.
    La Francia conquista la leadership a livello europeo davanti a Regno Unito e Spagna. Gli Stati Uniti tornano in cima alle preferenze extra-europee, superando i Caraibi.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza