Ferrari più bianca per la sfida mondiale

Arrivabene, frutto dell'impegno di tutti e anche del presidente

(ANSA) - ROMA, 19 FEB - Si chiama Sf16-H la nuova Ferrari pronta a sfidare la Mercedes nel prossimo Mondiale di Formula 1. La monoposto è stata svelata a Maranello (Modena) e in diretta streaming sul sito della scuderia. Confermate le indiscrezioni sulla livrea molto bianca della vettura, che richiama quella delle monoposto degli anni 70.
    "Questa è la nostra auto del 2016 - ha spiegato il team principal Maurizio Arrivabene - Definirla un'auto da corsa è un po' riduttivo, il suo nome è Ferrari e va oltre il concetto di auto da corsa. E, se sarà vincente, entrerà nel mito. Quest'auto è frutto del lavoro di molte persone, frutto di un grande impegno prima di tutto del nostro presidente, che ci ha dato i mezzi per far sì che nulla fosse lasciato al caso".
    "Nella scorsa stagione c'è stato un periodo difficile - ha ricordato invece Sebastian Vettel - C'erano aspettative e difficoltà, ma questa dev'essere grandiosa. La nuova Sf16-H è bellissima: c'è stato un lavoro continuo, che continuerà ancora.
    Non vedo l'ora di entrare in pista".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA