Roma 2024: Renzi, per noi conta vincere

Il premier ricevuto al Cio, slogan dei Giochi importante ma...

(ANSA) - ROMA, 21 GEN - Il presidente del Consiglio Matteo Renzi è nella sede del Cio, a Losanna, per incontrare il n.1 del Cio Thomas Bach. "Lo slogan olimpico è molto importante, ma per noi conta vincere", ha esordito il premier stringendo la mano a Bach e ironizzando sul famoso motto in relazione alla candidatura di Roma ai Giochi 2024. "Sono molto emozionato", ha poi aggiunto.
    All'incontro è presente una delegazione del Comitato per Roma 2024 con il presidente Luca di Montezemolo, la dg Diana Bianchedi e Fiona May; il presidente del Coni Giovanni Malagò e Roberto Fabbricini; i membri italiani al Cio, Mario Pescante, Ottavio Cinquanta e Franco Carraro. C'è poi Francesco Ricci Bitti, presidente dell'Asoif.
    Un sondaggio dell'Ipsos, intanto, riporta che 3 italiani su 4 sono favorevoli alla candidatura di Roma alle Olimpiadi. La rilevazione, svolta fra ottobre e dicembre scorsi, mostra che il consenso è generato soprattutto dalle opportunità di creare posti di lavoro, intervenire sulle infrastrutture e migliorare i servizi.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA