Europei: niente finale per il Setterosa

Azzurre battute dall'Ungheria. Altra chance olimpica a marzo

(ANSA) - ROMA, 21 GEN - Niente finale agli Europei in corso a Belgrado per la Nazionale italiana femminile di pallanuoto, battuta dall'Ungheria per 10-5 (2-1, 3-2, 3-0, 2-2). Domani le azzurre affronteranno la Spagna nella finalina per il bronzo, mentre per il pass olimpico avranno un'altra chance nel torneo che dovrebbe svolgersi a marzo in Olanda. In palio 4 posti per 12 squadre.
    Le "orange" vicecampionesse del mondo giocheranno, sempre domani, la finale con le magiare, dopo aver superato ai rigori le iberiche campionesse uscenti.
    "Congratulazioni all'Ungheria - il commento del ct Fabio Conti - L'incontro è stato molto fisico e non siamo riusciti ad opporci nella giusta maniera. Le ragazze si sono innervosite con il passare dei minuti ed hanno sbagliato troppe superiorità, preferendo soluzioni individuali. Ho provato ad invertire la rotta con i timeout, ma non ci sono riuscito".
    Nel torneo maschile, intanto, il Settebello ha sconfitto la Croazia per 8-6 (6-1, 0-1, 2-1, 0-3) e sabato affronterà la Spagna per il 5/o posto.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA