(ANSA) - ROMA, 3 APR - Un servizio gratuito di ritiro e
riconsegna dello smartphone guasto per chi non è in condizione
di uscire da casa per portarlo in assistenza: lo offre Genius,
un'azienda milanese che ha lanciato "#iorestoacasa con Genius".
"In questo momento di crisi globale, l'importanza dei servizi
alla persona assume un ruolo ancora più determinante. Lo
smartphone è rimasto l'unico modo per comunicare con l'esterno,
e quando ti si rompe è una vera iattura. Per questo - spiega
Pietro Paolo Rimonti, l'AD della start up milanese - abbiamo
deciso di dare una mano anche noi, venendo in aiuto a tutte le
persone, soprattutto anziani, che, pur non potendo uscire di
casa hanno il cellulare rotto e non possono comunicare in questa
situazione d'emergenza". Il cellulare rotto viene dunque
ritirato a domicilio per essere portato in laboratorio per una
riparazione che sia più veloce possibile. Quando il telefonino
funziona, viene riconsegnato a domicilio senza nessun costo
aggiuntivo a quello necessario per la riparazione.
La procedura è molto semplice: basta visitare il sito
www.geniusrepair.it e compilare il form di contatto attraverso
il quale il cliente sarà chiamato per la chiara definizione dei
dettagli sul prezzo della riparazione dello smarthpone. Tutto
avviene online e con pochi click si ordina la riparazione e si
inserisce l'indirizzo di prelievo e riconsegna. Tuttavia,
l'operazione viene chiusa sempre con un contatto umano: un
operatore chiama personalmente il cliente per concordare le
modalità di intevento
"Sensibili del particolare momento che tutti stiamo vivendo,
Genius si assume tutte le spese di prelievo e riconsegna del
device, ed offrirà uno sconto del 10% a tutti coloro che
decideranno di usare il nostro servizio: è in questi momenti che
non si può non essere solidali ed attenti a chi ha bisogno di
restare in contatto con il mondo", conclude Rimonti.