Huawei, siamo certi Italia scelga approccio giusto su 5G

Così Abraham Liu direttore dell'Ufficio di rappresentanza dell'azienda

"Siamo certi che le autorità italiane continueranno a scegliere un approccio basato sui fatti. Huawei è guida nella sicurezza informatica e accoglie con favore l'approccio dell'Ue sulla sicurezza del 5G". Lo ha detto Abraham Liu direttore dell'Ufficio di rappresentanza di Huawei all'ANSA, a margine dell'evento "The Brussels 5G Assembly", a Bruxelles, sul potenziale del 5G nella lotta contro il cambiamento climatico, la deforestazione e la povertà.

Durante la conferenza Huawei ha affermato di aver inserito il criterio della sostenibilità, il "verde", nei principali prodotti e servizi 5G: "La sovranità digitale europea e il suo sviluppo sostenibile sono obiettivi complementari" ha dichiarato Abraham Liu.

Nel prossimo decennio che vedrà una nuova trasformazione digitale con una iper-connettività dove il 5G sarà la guida di una combinazione di tecnologie "sarà necessario un approccio multi-stakeholder che coinvolga i responsabili politici e le società private per liberare il potenziale valore della creazione, accelerare i progressi sugli obiettivi di sviluppo sostenibile e ridurre il divario digitale" ha affermato Mark Spelman, Direttore della leadership di pensiero del World Economic Forum.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA