Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tlc
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Tlc
  4. Black Friday: Amazon, al top giocattoli e assistenti virtuali

Black Friday: Amazon, al top giocattoli e assistenti virtuali

Osservatorio PoliMi prevede 1 mld spesa italiani, +35% sul 2017

In Italia durante le prime sette ore del Black Friday vanno forte su Amazon giocattoli, casalinghi e prodotto tecnologici. Mentre l'Osservatorio eCommerce B2c Netcomm del Politecnico di Milano ribadisce le previsioni per quest'anno: oltre 1 miliardo di euro di spesa degli italiani, con una crescita del 35% circa rispetto al 2017.

Su Amazon.it - spiega una nota - gli utenti hanno nelle prime sette ore hanno ordinato più di 50mila giocattoli e oltre 50mila prodotti per la casa, 7.500 aspirapolvere, 3.500 computer e tablet. Tra i prodotti più venduti fino a questo momento sulla piattaforma ci sono Amazon Echo Dot (l'assistente da salotto da poco arrivato in Italia) e anche la Porsche 911 GT3 di Lego Technic. Ma ci sono pure candele e giochi per Playstation, che risultano al top degli acquisti dal 19 novembre, inizio della settimana del Black Friday.

Più in generale, riguardo gli acquisti online degli italiani per il Black Friday, l'Osservatorio eCommerce B2c Netcomm del Politecnico di Milano prevede oltre 1 miliardo. Mediamente in un giorno i negozianti online realizzeranno più di 3 volte tanto il fatturato di un giorno qualsiasi ed è sempre più rilevante il ruolo dello smartphone soprattutto per prendere al volo le offerte lampo: oltre il 30% delle vendite saranno infatti realizzate attraverso questo dispositivo. 

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie