Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tlc
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Tlc
  4. In Usa faro autorità sulle star dei social media

In Usa faro autorità sulle star dei social media

Wsj, chiedono accordi finanziari con marchi citati nei post

ROMA - Le star dei social media spopolano online e sono corteggiate dall'industria della moda, della bellezza e da molti marchi di lusso. Ora fra i loro follower si aggiungono le autorità di regolamentazione, preoccupate del loro potere di marketing.

Gli influencer e le star dei social offrono infatti quotidianamente consigli accompagnati da riferimenti espliciti a prodotti, senza rivelare in molti casi le società che li pagano o offrono loro prodotti. E questo in contraddizione alle norme vigenti sulla promozione ingannevole.

Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, le autorità americane hanno iniziato a far recapitare lettere di 'avvertimento' ad almeno 21 star dei social, chiedendo di comunicare pubblicamente gli accordi finanziari con i marchi citati nei loro post. Fra le star contattate, riporta la stampa americana, ci sarebbe anche Naomi Campbell.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie