Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tlc
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Tlc
  4. Netflix affonda in Borsa, frena corsa House of Cards

Netflix affonda in Borsa, frena corsa House of Cards

Deludono stime abbonamenti, pesa aumento concorrenza

Netflix affonda in Borsa, con i titoli in caduta libera come un 'castello di carte', una 'House of Cards', il nome di una delle sue piu' famose produzioni. Il colosso del video in streaming produttore di 'Orange is the New Black' prevede di conquistare solo 2 milioni di nuovi abbonamenti a livello internazionale nel secondo trimestre, al di sotto dei 3,45 milioni attesi degli analisti. E i titoli crollano, arrivando a perdere l'11%.

La delusione degli analisti sulle stime segue risultati positivi nel primo trimestre. L'utile netto di Netflix sale a 27,7 milioni di dollari a fronte dei 23,7 milioni di dollari dello stesso periodo dell'anno scorso. I ricavi salgono del 24% a 1,96 miliardi di dollari. Nei primi tre mesi Netflix aggiunge 6,47 milioni di abbonati, sopra le attese degli analisti, volando a 81,5 milioni di abbonamenti in totale. L'obiettivo dei 100 milioni di abbonati sara' raggiunto nel 2017.

''Netflix si trova ad affrontare sfide nei mercati nuovi e che non parlano inglese, quali Giappone, India e Russia. A questo si aggiunge l'aumento della concorrenza soprattutto da Amazon, che offre ora il servizio Prime Video come staccato dagli altri prodotti'' della societa', spiegano gli analisti.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA



Modifica consenso Cookie