Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tlc
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Tlc
  4. Google, 1 mld a Apple per stare su iPhone

Google, 1 mld a Apple per stare su iPhone

Bloomberg, cifra pagata nel 2014

Nel 2014 Google avrebbe pagato alla rivale Apple 1 miliardo di dollari per far risultare il suo motore di ricerca predefinito su iPhone e iPad. Lo rende noto Bloomberg, sulla base di informazioni emerse durante il processo per violazione di brevetti che vede contrapporsi l'azienda di Mountain View e Oracle. La notizia che ci fosse un accordo tra Google e Apple per il motore di ricerca non è nuova, ma è la prima volta che emergono dettagli così precisi. L'investimento dell'azienda di Google non è da poco, ma è giustificato soprattutto dai ricavi derivanti dalla pubblicità.

Secondo un'analisi di Goldman Sachs dello scorso anno, Big G nel 2014 ha raccolto circa 11,8 miliardi di dollari per gli annunci sui dispositivi mobili, ben il 75% proveniente da iPhone e iPad.

Nel 2014, Yahoo! stava pressando Apple per diventare il motore di ricerca predefinito su iPhone e iPad, ma Google evidentemente si è mossa tempestivamente facendo un'offerta migliore.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie