Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tlc
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Tlc
  4. Agcom, crescono sim con accesso a internet

Agcom, crescono sim con accesso a internet

Hanno superato 47 mln con un aumento del 13%

Nell'ultimo anno le sim con accesso a internet hanno superato quota 47 milioni con un aumento del 13%. Lo si legge nell'Osservatorio dell'Agcom che sottolinea come le sim che hanno svolto traffico dati siano passate tra settembre 2011 e settembre 2015 dal 26,9% al 50% del totale. Nei primi tre trimestri del 2015 si registra una crescita del traffico dati del 45% sullo stesso periodo del 2014.

Secondo Agcom, inoltre, nel periodo 2010-2014 i ricavi delle principali imprese televisive si sono ridotti di 1,5 miliardi: è quanto emerge dalle principali risultanze consolidate frutto dell'analisi dei bilanci delle aziende presenti nei mercati di interesse istituzionale dell'Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni.

Gran parte della flessione - rileva l'Autorità - è dovuta alla contrazione degli introiti pubblicitari; considerando l'intero periodo diminuiscono anche i ricavi provenienti dagli abbonamenti pay tv. In calo tra il 2010 ed il 2014 anche i ricavi complessivi del settore editoria, che scendono di circa 2 miliardi (-31,2% gli introiti ottenuti in Italia). Il margine operativo netto, mediamente pari al 5,2% nel 2010, risulta pesantemente negativo nel 2012 e 2013 (rispettivamente -12,2% e -10,2%) e si riporta in area positiva lo scorso anno (1,1%). 
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie