Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tlc
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Tlc
  4. Nokia apre, nostro smartphone possibile

Nokia apre, nostro smartphone possibile

La compagnia, serve un partner per produzione e vendita

Uno smartphone targato Nokia? In futuro potrebbe esserci, ma solo attraverso un partner a cui dare il marchio in licenza. Lo ha detto la compagnia finlandese in un post in cui ha risposto alle voci che circolano da mesi in merito a un suo ritorno nel mercato della telefonia. L'eventuale ritorno non potrà avvenire prima dell'ultimo trimestre 2016 così come prevede l'accordo siglato con Microsoft, che l'anno scorso ha rilevato il ramo telefonico della società per 7,2 miliardi di dollari.

"La giusta strada di ritorno ai telefonini è, per Nokia, attraverso un modello di licenza del brand", si legge sul blog dell'azienda. "Ciò significa identificare un partner che possa essere responsabile di produzione, vendita, marketing e assistenza ai clienti". La via, in sostanza, è la stessa usata per il tablet Nokia N1, prodotto e distribuito dall'asiatica Foxconn. Questo perché, premette la compagnia scandinava, nell'aprile 2014 Microsoft ha rilevato quasi interamente il business 'dispositivi e servizi'.

Proprio di questa acquisizione, Microsoft ha appena ammesso, seppure implicitamente, il costo troppo alto. La settimana scorsa la casa di Redmond ha infatti annunciato il taglio di 7.800 impiegati, soprattutto nella divisione telefonia, e una svalutazione da 7,6 miliardi di dollari sugli asset associati all'acquisizione di Nokia. 
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie