Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tlc
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Tlc
  4. Xiaomi non venderà smartphone in Usa

Xiaomi non venderà smartphone in Usa

Vicepresidente Barra al MWC, non è in cima a nostre priorità

Samsung e Apple possono dormire sonni relativamente tranquilli: Xiaomi, la compagnia cinese che in pochi anni ha scalato il mercato degli smartphone piazzandosi tra i primi cinque produttori mondiali pur vendendo quasi solo in Cina, non punta a vendere i suoi smartphone anche in Usa ed Europa. Almeno per ora. Lo ha detto il vicepresidente Hugo Barra, ex di Google, intervenendo al Mobile World Congress di Barcellona.

"Ci piacerebbe essere negli Usa con i nostri prodotti di punta - ha detto Barra - ma non è in cima alle nostre priorità".

Il "fenomeno" Xiaomi - appena quattro anni di vita - fa paura ai colossi della telefonia globale. In particolare ha fatto tremare qualche settimana fa annunciando un primo ingresso nel mercato statunitense col negozio online "mi.com" per vendere accessori come auricolari e bracciali per il fitness.

Per ora non ci sono piani di lanci dei telefoni in Usa o altri mercati in cui la vendita di smartphone è fortemente legata ai pacchetti offerti dagli operatori mobili, ha fatto capire Barra. I telefoni Xiaomi inoltre non sono concepiti per funzionare con le reti veloci 4G degli Usa, ha detto, e quindi non ha senso cominciare a venderli in questo mercato. Al momento l'altro maggior mercato a cui guarda Xiaomi è l'India. Tuttavia lo store "mi.com" presto arriverà anche in Europa, similmente al modello americano: quindi venderà accessori e non smartphone.

Xiaomi, che ha chiuso il 2014 con 61 milioni di smartphone commercializzati, è soprannominata "la Apple della Cina" e accusata più volte dalla stessa Apple di copiare i suoi modelli.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie