Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tlc
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Tlc
  4. Google vuole conoscere abitudini mobile

Google vuole conoscere abitudini mobile

Wsj, obiettivo è scoprire le interazioni con le pubblicità

Google sta testando un nuovo modo per conoscere le abitudini degli utenti di smartphone e tablet, grazie a una tecnologia che consente di collegare i comportamenti nell'uso di applicazioni e nella navigazione online da mobile. Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, il sistema ha un fine pubblicitario: consente di sapere chi clicca su un'inserzione che compare nelle app e viene quindi indirizzato al sito web dell'inserzionista. Al momento queste due attività, il clic e la visita al sito, sono monitorate separatamente, non attribuibili cioè a uno stesso utente.

L'approccio unificato permetterà a Google di attribuirsi il merito per aver condotto gli utenti sulle pagine web degli inserzionisti, i quali a loro volta potranno capire meglio su quali app inserire le pubblicità, evitare di mostrare ripetutamente lo stesso spot a un utente e sapere se il clic sull'inserzione ha generato un acquisto sul sito internet.

    ''Come alternativa a metodi meno trasparenti, stiamo conducendo alcuni test per aiutare le aziende a fare campagne pubblicitarie coerenti attraverso le app e i siti web per mobile, usando sistemi di identificazione anonima già esistenti e consentendo agli utenti di usare i controlli sulla privaci stabiliti su Android e iOS'', ha spiegato Google.
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Modifica consenso Cookie