Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tlc
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Tlc
  4. Boom 'mobile commerce', +300% nel 2013

Boom 'mobile commerce', +300% nel 2013

A crescere di più acquisti nel settore informatica ed editoria

 Gli acquisti da smartphone e tablet trainano l'eCommerce in Italia: nel 2013 il 'mobile commerce' ha fatto registrare un incremento vicino al 300% (per l'esattezza 289%) e sta registrando una ulteriore crescita dell'85% nel 2014, passando così in due anni da un valore di 164 milioni a 1,2 miliardi di euro. E' la fotografia scattata dalla nona edizione del Netcomm eCommerce Forum 2014, oggi a Milano. In generale, il trend positivo d'incremento a doppia cifra che l'eCommerce sta registrando in Italia dal 2010 viene ulteriormente confermato - spiega il rapporto diffuso dall'Osservatorio eCommerce B2c Netcomm-Politecnico di Milano -: nel 2014 registrerà un'ulteriore crescita del 17% che porterà il mercato a un valore totale di 13,2 miliardi di euro.

I comparti maggiormente in crescita rispetto al 2013 - secondo i dati - sono l'informatica (+32%), l'editoria (+28%), il cibo (+23%), l'abbigliamento (+21%) e il turismo (+11%). I dati dimostrano che "le aziende italiane stanno adottando sempre più una strategia multicanale - dice Roberto Liscia, Presidente di Netcomm-Consorzio del Commercio Elettronico Italiano -. Il ritardo, malgrado i fattori positivi che stiamo osservando, però, rimane e l'Italia è ultima in quasi tutte le classifiche su tutti i fattori che condizionano lo sviluppo. Le imprese che vendono online sono solo il 4% del totale, l'accesso alla banda larga rimane carente e la copertura finanziaria per gli investimenti necessari sono ancora un interrogativo non risolto".

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie