Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Zuckerberg visita in virtual reality Mausoleo di Augusto

Zuckerberg visita in virtual reality Mausoleo di Augusto

Ha sperimentato esperienza con la guida dell'ad Tim Gubitosi

(ANSA) - ROMA, 23 APR - Tim sta lavorando "a un ambiziosissimo progetto: rifar vivere, a oltre duemila anni di distanza, lo splendore del Mausoleo di Augusto. Grazie agli studi archeologici della Sovrintendenza del Comune di Roma finanziati da Fondazione Tim, la realtà virtuale consentirà quest'ultima sfida - si legge in un post sul profilo ufficiale Facebook della società di telecomunicazioni -. Per questo TIM ha chiesto il parere a chi sta investendo da molti anni in questa tecnologia, contribuendo al suo sviluppo: Mark Zuckerberg (che ha testato l'esperienza con i suoi Oculus)".
    Il fondatore di Facebook, in collegamento da Menlo Park, "ha sperimentato, con la guida dell'AD di TIM Luigi Gubitosi e del Presidente Salvatore Rossi, l'esperienza virtuale di camminare 'fisicamente' nel Mausoleo delle varie epoche alla vigilia dei Natali di Roma - si spiega allegando al post un breve video della visita virtuale al Mausoleo -. Ad accompagnarlo in questa eccezionale visita anche Luca Josi, Responsabile Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di TIM e ideatore del progetto e Luca Colombo, Country Director di Facebook Italia. Ancora qualche settimana di test e questo viaggio potrà essere condiviso da tutto il mondo". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie