Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Apple: nuova strategia tv, contenuti gratis a utenti

Apple: nuova strategia tv, contenuti gratis a utenti

Programmi originali fruibili da chi possiede iPhone o Apple Tv

Apple starebbe lavorando a una nuova strategia per inserirsi nel mercato della tv in streaming. La compagnia, secondo quanto riferisce l'emittente Cnbc, vorrebbe offrire i suoi contenuti audiovisivi originali - cioè i programmi tv prodotti o comunque acquistati in esclusiva - gratuitamente, attraverso l'applicazione "TV", a chi possiede un dispositivo della Mela come l'iPhone, l'iPad o l'Apple TV.

Stando alle fonti, il servizio di Apple unirebbe i contenuti audiovisivi originali, distribuiti gratis ai propri clienti, a una serie di canali esterni in abbonamento, ad esempio quelli di Hbo e Starz. In questo modo gli utenti non avrebbero bisogno di installare le applicazioni degli altri servizi in streaming, potendo accedere direttamente dalla app di Apple. L'abbonamento ai canali di altre aziende è offerto in modo analogo da Amazon agli utenti di Prime Video.

La rinnovata applicazione di Apple, che per avere contenuti tv originali quest'anno ha stanziato 1 miliardo di dollari, dovrebbe essere lanciata agli inizi del 2019.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie