(ANSA) - ROMA, 13 AGO - Gli utenti gratuiti di Spotify -
quelli che ascoltano musica inframezzata da pubblicità -
potranno saltare gli spot che non gradiscono. L'opzione è già
disponibile in Australia, e in futuro è attesa in altri mercati.
L'obiettivo è consentire agli utenti di personalizzare la
pubblicità che ascoltano o vedono, potendo fare lo "skip" delle
inserzioni non apprezzate.
"Abbiamo lanciato Active Media, annunci audio e video
'saltabili', in Australia per ora, e in futuro considereremo
l'espansione in altri mercati", ha detto Spotify in una nota.
"Siamo impegnati sul nostro modello freemium e continueremo a
innovare i nostri prodotti per garantire la migliore esperienza
sia agli utenti gratuiti che a quelli abbonati".
Presente in una sessantina di mercati, Spotify conta 180
milioni di utenti attivi, dei quali 83 milioni pagano un
abbonamento mensile per poter fruire del servizio di musica in
streaming senza pubblicità.(ANSA).