Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Snake su Facebook con realtà aumentata

Snake su Facebook con realtà aumentata

Nokia rende disponibile questa versione sul social

(ANSA) - ROMA, 5 AGO - Singolare iniziativa di Hmd Global, l'azienda che da un paio di anni è la nuova casa dei telefoni Nokia: fa rivivere il celebre gioco Snake che approda su Facebook e sfrutta la tecnologia di realtà aumentata. Per giocare alla nuova versione di Snake non c'è bisogno di uno smartphone di ultima generazione, basta avere un dispositivo con due fotocamere (una frontale e una posteriore) e l'applicazione di Facebook installata. Dopo aver effettuato l'accesso a Facebook sarà necessario cliccare sull'icona della fotocamera e scegliere il filtro Snake Mask. A questo punto, il viso dell'utente viene trasformato in quello di un serpente e l'ambiente circostante diventa un grande campo giochi. Se si è al parco basta muoversi con lo smartphone per vedere dove si nascondono le mele. Inoltre, l'integrazione con Facebook Live consente la trasmissione della diretta per condividere la 'caccia alle mele' con gli amici. Per il lancio dell'iniziativa, Hmd Global ha ingaggiato Matt Keck, comico e YouTuber, artefice del filmato "I'm a Snake".
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie