Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Instagram vale 100 miliardi, in 5 anni avrà 2 mld utenti

Instagram vale 100 miliardi, in 5 anni avrà 2 mld utenti

Rapporto Bloomberg, in sei anni app ha centuplicato valore

Instagram vale 100 miliardi di dollari e in cinque anni raggiungerà i 2 miliardi di utenti. La stima è contenuta in un rapporto di Bloomberg, che mette in luce come l'app del fotoritocco sia stata uno dei migliori investimenti di Mark Zuckerberg. Fu comprata da Facebook nel 2012 a 1 miliardo di dollari, ora vale 100 volte di più.

Secondo l'analista di Bloomberg Intelligence, Jitendra Waral, l'app attira nuovi utenti più velocemente rispetto a Facebook. Pochi giorni fa ha raggiunto quota 1 miliardo ed entro cinque anni raggiungerà due miliardi e, a differenza delle piattaforma di Zuckerberg, sta ancora crescendo negli Stati Uniti.

Secondo i dati di eMarketer citati da Bloomberg Intelligence, Instagram potrebbe rappresentare circa il 16% delle entrate di Facebook nel prossimo anno, rispetto al 10,6% dell'anno scorso. Al di la' dei numeri, la piattaforma continua a crescere progettualmente: la scorsa settimana ha lanciato l'app Igtv, in sfida a YouTube e alla tv tradizionale, che da' la possibilità a tutti di caricare video lunghi anche un'ora.

"La maggior parte della crescita del fatturato di Instagram nel 2018 - spiega però Waral - verrà probabilmente rappresentata ancora dalla pubblicità dal momento che la piattaforma tv è ancora in fase di sviluppo. 

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie