Su Apple Watch arrivano yoga e trekking

L'aggiornamento introduce anche nuove funzioni per la corsa

L'Apple Watch vuole farci fare ancora più sport. Tra i "nuovi modi per essere attivi e connessi", annunciati dal Ceo Tim Cook alla conferenza annuale degli sviluppatori, c'è infatti l'arrivo di altre due attività fisiche che lo smartwatch sarà in grado di monitorare dopo l'aggiornamento del sistema operativo Watch OS 5. Si tratta dello yoga e dell'hiking, altresì detto trekking.

Lo yoga e il trekking, due attività sempre più praticate, si uniscono a 12 altri tipi di allenamento - dalla bici al nuoto - per cui l'Apple Watch monitora i minuti d'esercizio e le calorie bruciate.

Accanto a questo, l'aggiornamento del sistema operativo introduce nuove funzioni per la corsa, tra cui una nuova misurazione della cadenza (passi al minuto) per le corse e le camminate outdoor e indoor, e un nuovo allarme nelle corse outdoor che avvisa gli utenti quando il ritmo è inferiore o superiore al valore che hanno fissato. Il "Rolling Mile Pace", inoltre, mostra il passo tenuto nell'ultimo miglio appena corso, insieme al passo medio e attuale.

Sempre in ambito fitness, Watch OS 5 introduce il rilevamento automatico dell'allenamento e le "Sfide di Attività", della durata di sette giorni, tra amici.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA