Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Facebook, le Storie hanno 150 mln utenti

Facebook, le Storie hanno 150 mln utenti

In fase di test la pubblicità, dura dai 5 ai 15 secondi

Le Storie di Facebook - il riassunto della giornata con foto e video che si autoeliminano dopo 24 ore - hanno raggiunto i 150 milioni di utenti giornalieri. Lo ha reso noto il social network, che ha deciso di monetizzare la funzione lanciata 14 mesi fa e copiata da Snapchat. Nelle Storie, infatti, inizieranno a comparire le pubblicità.

Come riferito dal sito specializzato TechCrunch, Facebook ha appena iniziato a testare spot di 5-15 secondi in Usa, Messico e Brasile. Gli utenti, almeno per ora, possono però saltarne la visione. Gli inserzionisti potranno portare direttamente in Facebook le pubblicità create per le Storie di Instagram, altro social appartenente a Mark Zuckerberg.

La scelta della compagnia è la stessa fatta in passato: anche nelle Storie di Instagram la pubblicità è stata introdotta al raggiungimento dei 150 milioni di utenti, oltre un anno fa. Sei mesi fa le Storie di Instagram hanno superato i 300 milioni di fruitori giornalieri.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie