Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Apple Music incalza Spotify, arriva nuovo manager

Apple Music incalza Spotify, arriva nuovo manager

Variety, è Oliver Schusser, uomo chiave nell'acquisto di Shazam

ROMA - Apple Music prepara la controffensiva a Spotify, da poco quotata in Borsa. Secondo Variety il servizio di musica in streaming che conta 40 milioni di abbonati, ha nominato un nuovo manager, e' Oliver Schusser, braccio destro del vice presidente di Cupertino Eddy Cue. E' stato l'uomo chiave di Apple nell'acquisizione di Shazam, l'app che riconosce le canzoni.

Schusser lavora per Cupertino da circa 14 anni svolgendo mansioni fuori dagli Stati Uniti legate all'App Store, iTunes, iBooks. La nomina arriva a distanza di pochi giorni dal raggiungimento del traguardo del servizio dei 40 milioni di abbonati in tutto il mondo.

Secondo quanto riportato il mese scorso dal Wall Street Journal, negli Stati Uniti Apple music sta incrementando il numero di utenti ad un ritmo superiore rispetto a Spotify - 5% contro 2% - e potrebbe diventare il primo servizio di musica in abbonamento nel paese gia' entro l'estate. Il rivale svedese ha un numero di utenti nel mondo pari a 157 milioni, di cui 71 milioni paganti.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie