Google Assistente in 30 lingue entro 2018

Coprirà il 95% dei telefoni Android nel mondo

ROMA - L'Assistente Google entro fine del 2018 sarà in 30 lingue, raggiungendo così il 95% dei telefonini Android compatibili nel mondo. L'assistente digitale di Big G è stato lanciato in inglese alla conferenza degli sviluppatori del 2016, poi si è esteso arrivando a coprire 8 lingue tra cui l'italiano. Nel nostro paese è arrivato lo scorso novembre insieme agli smartphone Pixel 2XL.

"Nei prossimi mesi porteremo l'Assistente in danese, olandese, hindi, indonesiano, norvegese, svedese e thailandese su telefoni Android e iPhone, e aggiungeremo altre lingue su più dispositivi durante tutto l'anno", spiega la società in un post ufficiale. E' dal Mobile World Congress dello scorso anno che la società lavora a stretto contatto con i produttori di dispositivi per portare tutte le funzionalità dell'Assistente sui telefoni Android.

"Quest'anno portiamo avanti questi sforzi per consentire integrazioni più profonde, le prossime saranno con LG, Sony Mobile e Xiaomi", aggiunge l'azienda di Mountain View che anche quest'anno sarà a Barcellona ma senza presentare dispositivi.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA