Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Snapchat si mette a vendere gadget

Snapchat si mette a vendere gadget

Dentro la app ha aperto un negozio di merchandising

ROMA - Snapchat si dà al merchandising. La chat, diventata famosa per i messaggi che si autoeliminano dopo essere stati letti, ha infatti inserito un negozio di gadget all'interno della app. Disponibile per ora solo in Usa, lo Snap Store si trova nella sezione "Discover" dell'applicazione. In vendita ci sono cappelli, felpe e magliette, insieme a un peluche danzante a forma di hot dog. Nuovi articoli sono preannunciati per la prossima settimana.

Il negozio all'interno dell'app è una novità, ma per Snapchat il business dei gadget non è cosa nuova. In passato ha infatti venduto zaini e asciugamani con il logo del fantasmino su Amazon. Ha inoltre lanciato sul mercato gli Spectacles, occhiali da sole con videocamera integrata che però non hanno sfondato.

Il nuovo negozio non sembra pensato come un canale di ricavi sostanzioso per la compagnia, quanto piuttosto come un modo per alimentare la community e fidelizzare gli utenti. E' ipotizzabile, tuttavia, che in futuro il negozio possa vendere prodotti di altre aziende che si pubblicizzano sulla app.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie