Snapchat si mette a vendere gadget

Dentro la app ha aperto un negozio di merchandising

ROMA - Snapchat si dà al merchandising. La chat, diventata famosa per i messaggi che si autoeliminano dopo essere stati letti, ha infatti inserito un negozio di gadget all'interno della app. Disponibile per ora solo in Usa, lo Snap Store si trova nella sezione "Discover" dell'applicazione. In vendita ci sono cappelli, felpe e magliette, insieme a un peluche danzante a forma di hot dog. Nuovi articoli sono preannunciati per la prossima settimana.

Il negozio all'interno dell'app è una novità, ma per Snapchat il business dei gadget non è cosa nuova. In passato ha infatti venduto zaini e asciugamani con il logo del fantasmino su Amazon. Ha inoltre lanciato sul mercato gli Spectacles, occhiali da sole con videocamera integrata che però non hanno sfondato.

Il nuovo negozio non sembra pensato come un canale di ricavi sostanzioso per la compagnia, quanto piuttosto come un modo per alimentare la community e fidelizzare gli utenti. E' ipotizzabile, tuttavia, che in futuro il negozio possa vendere prodotti di altre aziende che si pubblicizzano sulla app.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA